martedì 1 marzo 2011

Alfa Romeo 4C: le immagini ufficiali


Questa volta ci siamo: la tanto decantata Alfa Romeo 4C Concept è stata svelata al Motor Show di Ginevra. La cerimonia è stata ripresa dal nuovo sito Alfa Romeo che incorpora tutto ciò che è social networking: Social Net Wall.

Vista anteriore della Alfa Romeo 4C Concept


Ed ora le foto sono quelle ufficiali, che – sebbene si notino delle sostanziali differenze rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi – propongono linee che non potranno non essere apprezzate dagli alfisti, intrise come sono della storia Alfa Romeo.

Alfa romeo 4C Cincept: la versione definitiva arriverà nel 2012
Qualcosa di più si sa ora sulle caratteristiche tecniche della vettura. La coupé a trazione posteriore da due posti secchi sarà dotata del cambio automatico Alfa TCT a doppia frizione (da poco reso disponibile su Alfa Mi.To), abbinato al motore 1750 TBi da 250cv (analogo al propulsore di Giulietta Quadrifoglio Verde). Non mancherà il selettore di Alfa DNA, per impostare lo stile di guida desiderato. L'accelerazione 0-100 Km/h di 4C Concept (che sembra aver perso per strada la denominazione GTA) dichiarata dalla Casa è di meno di 5 secondi.

Il telaio, come già risaputo, è un monoscocca sviluppato assieme a Dallara e basato su quello sviluppato da KTM per la X-Bow. I materiali utilizzati – che permettono di mantenere la massa sotto gli 850 Kg – sono il carbonio e l'alluminio. Le sospensioni dovrebbero essere a quadrilatero anteriormente (dove si dispone il 40% delle masse ) e McPherson posteriormente (60% del peso).

Vista posteriore della Alfa Romeo 4C Concept

La vettura verrà commercializzata nel corso del 2012.

Nessun commento:

Posta un commento