martedì 12 aprile 2011

New Ypsilon, l'avanguardia della nuova gamma Lancia parte da 12.400 Euro

La Nuova Lancia Ypsilon, avanguardia di una serie di novità per il marchio di Fiat Group Automobiles, è – da oggi – disponibile per chi volesse ordinarla.

La commercializzazione vera e propria inizierà dal mese di giugno per Italia, Spagna, Germania e Francia, mentre Regno Unito ed Irlanda inizieranno a consegnare le New Ypsilon con guida a destra e marchio Chrysler a settembre 2011.

Il listino prezzi di questa nuova gamma, la prima a 5 porte, parte da 12.400 Euro, per la versione entry point: Ypsilon Silver 1.2 69cv Start&Stop.

L'allestimento Silver, il primo dei tre livelli di Nuova Ypsilon (Silver, Gold e Platinum) è in verità piuttosto essenziale (per non dire spoglio), tanto da promuovere il lunotto termico nella lista dei contenuti di serie (non si vedeva – credo – dai tempi della Fiat 128). New Ypsilon Silver è quindi dotata di telecomando apertura porte, volante regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15", interni in tessuto, predisposizione autoradio, oltre al summenzionato (e utilissimo) lunotto riscaldabile.

E oltre alle dotazioni di sicurezza, tutte comuni alla gamma di New Ypsilon, secondo Lancia (che evidentemente non considera fendinebbia e appoggiatesta posteriori – disponibili solo nelle versioni top di gamma – come dispositivi di sicurezza): ABS + EBD, ESP con ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali, attacchi Isofix.

Per ottenere una versione con i contenuti minimi richiesti dal mercato italiano, bisogna sborsare altri 1.300 Euro e salire al secondo livello di allestimento, la Ypsilon Gold. La lista di contenuti standard – rispetto alla versione Silver – si arricchisce di: condizionatore manuale, sistema audio con radio e lettore MP3, specchietti retrovisori esterni con comando elettrico, volante e cuffia del cambio in pelle, selleria in Castiglio e Pack comfort (i cui contenuti non vengono rivelati dalla cartella stampa di Fiat Group Automobiles).

Aggiungendo altri 1.300 Euro ci su può permettere di accedere alla versione Platinum di Nuova Ypsilon, che da più l'idea di ciò che Lancia intende per lusso accessibile: alzacristalli elettrici posteriori, fendinebbia, ruote in lega da 15", appoggiatesta posteriori e selleria in pelle.

Ci sono poi altri 4 misteriosi pack, dei quali conosciamo costo (1.100 Euro l'uno) e denominazione (legata allo stile di vita dell'acquirente tipo): Techno, Style, Zen e Family.

New Ypsilon è attualmente disponibile in 3 motorizzazioni, in attesa di una versione Ecochic a doppia alimentazione GPL-benzina. I propulsori, tutti dotati del dispositivo Start&Stop, sono 2 benzina e 1 turbodiesel Multijet di seconda generazione:
    • 1.2 8V 69cv
    • 0.9 TwinAir 85cv (abbinabile al cambio robotizzato DFN)
    • 1.3 Multijet 16v II 95cv.


Lancia Ypsilon 3p Diva, rimarrà disponibile per il momento, e non viene sostituita da New Ypsilon.

Le personalizzazioni di Nuova Ypsilon, grazie alle varie combinazioni ottenibili con 17 tonalità di verniciatura (di cui 4 B-colore), 6 rivestimenti interni, 3 diversi cerchi in lega e 3 motorizzazioni sono oltre 600 e possono essere sperimentate sul sito www.lancianewypsilon.it.



Mappe per LANCIA


Nessun commento:

Posta un commento