lunedì 27 giugno 2011

La nuova Honda CR-V è dietro l'angolo



La Nuova Honda CR-V 2012 è dietro l'angolo, almeno così recita il nuovo sito ufficiale del SUV della Casa nipponica, sul quale troviamo l'angolo, ma non la vettura.


Anche se per ora nessuna immagine ufficiale è stata rilasciata, Internet pullula di immagini, vista la popolarità che l'attuale CR-V ha raggiunto in giro per il mondo (soprattutto negli USA), fra cui una che reclamizza il “debutto” per il 17 settembre, riportata da thetorquereport.com.




Una foto “dal vivo” è stata pubblicata anche da Car and Driver (strano che non sia camuffata, no?): sembrerebbe conferma una linea simile a quella della Volvo XC60, con un padiglione posteriorejavascript:void(0) sufficientemente massiccio da far presumere l'offerta di una versione a 7 posti, con una terza fila di sedili (la principale concorrente in USA, Toyota RAV4, ha l'opzione 7 posti, grazie ad una carrozzeria leggermente più lunga di quella europea).



Per quanto riguarda le novità, sembra che il motore 4 cilindri turbodiesel i-DTEC 2.2 – che attualmente sprigiona 150CV – possa essere ulteriormente potenziato, mentre gli americani sono più interessati al 2.4 benzina, che dovrebbe avere una potenza di 180-200CV (non disponibile in Italia, dove il motore a benzina è un 2.0 i-VTEC).

Sebbene il lancio del SUV di Honda abbia subito un mese di ritardo a causa del devastante terremoto che ha colpito il Giappone, il debutto è – a tutti gli effetti – dietro l'angolo: la vettura verrà probabilmente presentata al Salone di Francoforte a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento