venerdì 2 settembre 2011

Jeep: 70 anni di "J Factor" approdano sul web



Sono passati 70 anni da quando veniva prodotta la prima Jeep®, per creare un marchio autenticamente unico, sinonimo di avventura e libertà in tutto il mondo.

Da allora la gamma si è evoluta da un modello singolo ad un intero range di automobili pronte a tutto, dalle agili Patriot e Compass, all'ammiraglia Grand Cherokee.

Per celebrare quest'importante traguardo, il marchio del Gruppo Chrysler ha deciso di rinnovarsi anche nell'approccio al web ed al social networking, inaugurando un nuovo sito Internet, uno scrigno virtuale, dedicato alla condivisione dei valori dello storico marchio: jeep-people.com, il sito di chi possiede il “J FactorIl sito è dedicato a sportivi come Alex Bellini – la cui corsa di oltre 5mila chilometri attraverso l'America, da Los Angeles a New York, è uno dei temi principali di Jeep People –, ma anche a personaggi come il reporter multimedia Mauro Talamonti (che ha ripreso la storica impresa di Alex Bellini, le cui immagini sono raccolte nel canale YouTube e photostream di flickr di Jeep People) e chiunque abbia una sfida da proporre, che può essere segnalata sulla pagina web riservata al “J Factor”.

Oltre a ciò, la nuova anima social di Jeep chiama a raccolta tutti i blogger, con l'iniziativa Become a Jeep® Blog Friend", per raccogliere nuovi ambasciatori dei valori del brand americano, che si occuperanno di descrivere e trasmettere il “J Factor a chi non ne è stato ancora contagiato, grazie al proprio personale contributo che sapranno dare alle pagine on-line.

Il culmine dei festeggiamenti – che permetterà di ripercorrere i 70 anni di storia Jeep – è in programma al festival revival motoristico più famoso al mondo, il Goodwood Revival previsto dal 16 al 18 settembre, nel West Sussex, in Inghilterra. Fra i blogger che parteciperanno al progetto Become a Jeep® Blog Friend", quelli che più avranno saputo rappresentare le emozioni e la passione racchiusi nel mondo Jeep, verranno selezionati i Jeep Ambassador, che potranno immergersi nella storia Jeep al Goodwood Revival. Un occasione decisamente da non perdere!

Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento