venerdì 18 novembre 2011

Fiat USA: video Abarth per il rilancio


Che i risultati di Fiat 500 negli Stati Uniti non siano quelli sperati non è affatto un mistero. Delle 50.000 auto previste per il 2011 negli Stati Uniti, a fine ottobre solo 21.380 Fiat 500 avevano trovato un Cliente.


La causa di questo ritardo nelle vendite sembra essere principalmente la lentezza con cui la rete di concessionarie è stata resa operativa. Delle 130 concessionarie d'auto previste, ad inizio vendite (lo scorso marzo) solo una cinquantina erano state aperte, (penso che Ferrari abbia più concessionarie” ha dichiarato recentemente Sergio Marchionnne).

Ora i saloni aperti del marchio Fiat sono 120, e il gruppo si appresta a lanciare una ulteriore versione della famiglia 500, la versione “pepata” Abarth.

Abarth 500 è una delle novità del Salone di Los Angeles, terzultimo appuntamento del calendario 2011 (seguiranno il Salone di Tokyo ed il Motor Show di Bologna), che ha inizio oggi (e che durerà fino al 27 novembre.

Per comunicare l'arrivo di 500 Abarth è stato creato un video che fa leva su: italianità (è parlato in italiano), sensualità e sportività (così come per Fiat 500 Gucci era stato creato un video con la collaborazione di Jennifer Lopez).

Che ne pensate?

-->

Nessun commento:

Posta un commento