lunedì 28 febbraio 2011

Le Novità Del Salone Dell' Auto Di Ginevra (part II): I Tedeschi.

Dopo la carrellata di vetture provenienti dall'Italia, ora è la volta della Germania. Mentre gli italiani hanno degli ottimi propositi per il futuro, BMW esce già da una anno record, Audi sta facendo man bassa in Cina e Volkswagen affronta il 2011 più forte che mai, avendo superato i 7 milioni di veicoli venduti. Mentre Fiat e Alfa Romeo devono ancora iniziare la loro avventura statunitense, i costruttori tedeschi sono già consolidati negli USA. Ecco le novità del Motor Show.

Opel – Opel presenterà: Zafira Tourer Concept, Opel Ampera (un'ibrida plug-in, sorella di Chevrolet Volt), nonché una city car più piccola di Smart ForTwo, simile ad E-NV (Electric Networked Vehicle), presentato da GM al Shanghai World Expo dello scorso anno.



Audi – La Casa di Ingolstadt presenterà una concept car ed un modello, entrambi appartenenti alla famiglia A3. La Audi A3 Concept, che darà vita ad un nuovo modello sportivo prodotto a Győr (Ungheria) a partire dal 2014, e la RS3 Sportback a 5 porte, punta di diamante della gamma A3 e possibile antagonista di BMW M1 coupé. In comune i due veicoli hanno il propulsore, un 5 cilindri ad iniezione diretta di benzina da 2,5L e 340 CV.



BMW – Il marchio bavarese ha appena lanciato il nuovo sub-brand BMW i, nella cui gamma è presente il roadster Vision ConnectedDrive. Ci dovrebbe essere poi il prototipo d'auto elettrica ActiveE, su base Serie-1 coupé.



Mercedes-Benz – Allo scopo di svecchiare ulteriormente la gamma e di attrarre un maggior numero di giovani, Mercedes presenta le sportive Classe C coupé e SLK. La prima sostituirà la meteora CLC, e dovrebbe rinverdire i fasti di CLK, la seconda – terza generazione di SLK – erediterà in parte il design sportivo di SLS AMG e della nuova CLS.



Porsche – Al centro dell'attenzione la Panamera S Hybrid, dotata di un V6 di 3,0L (origine Audi), che le permetterà di coniugare prestazioni da supercar (270 Km/h, accelerazione 0-100 in 6” netti), con consumi (6,8 l/100Km) ed emissioni (158 g/Km di CO2) estremamente contenuti.



Volkswagen – In linea con i bellicosi piani di conquista della posizione numero 1 al mondo, VW ne farà vedere di tutti i colori. Italdesign Giugiaro – nuovo acquisto dei tedeschi, dotato di un proprio stand – presenterà due concept, che definiranno le linee future di VW. A queste si affiancheranno la Volkswagen Golf Cabrio, il face-lift di Tiguan e una concept car minivan.


Nessun commento:

Posta un commento