martedì 19 aprile 2011

Citroën DS5: ecco le foto ufficiali, in vetrina a Shanghai e su FaceBook


In una cornice di luci ed effetti speciali, sono state rivelate le forme dell'ultimo prodotto della Créative Technologie di Citroën: la DS5. L'evento ha avuto luogo nel Paese che rappresenta sempre di più il futuro del mercato dell'auto (e non solo) – la Cina – ed è stato ripreso dal vivo dal social network del momento – FaceBook –, che riporta le immagini del Salone dell'Auto di Shanghai (per vedere tutto il materiale rilasciato da Citroën sul canale ufficiale di Facebook, clicca qui).


Linee veramente innovative, quelle di DS5, in parte anticipate dalla concept car C-SportLounge (Salone di Francoforte 2005), che non lasciano indifferenti. Così come non possono lasciare indifferenti le caratteristiche della motorizzazione hybrid HDi Hybrid4, prevista per la prima volta in un modello del marchio del "double-chevron". Si tratta di un'unità propulsiva composta da tre motori, un diesel common-rail FAP da 163CV (che trasmette la trazione all'avantreno) e due motori elettrici da 37CV (posizionati nel retrotreno). Il risultato è una vettura a trazione integrale, dotata di 200CV, ma con emissioni di CO2 di soli 99 gr/Km, lunga 4,52 m e larga 1,85 m, con un bagagliaio da 465 litri VDA. Interessante, no? Un vero crossover: un po' coupé, un po' berlina per famiglie, un po' Gran Turismo 4WD.



Il lancio di Citroën DS5, atteso nei primi mesi del 2012, segue la fortunata commercializzazione di DS3 (partita nel 2010) e il lancio commerciale di DS4 previsto per maggio 2011. Citroën DS5 verrà assemblata nello stabilimento Peugeot di Sochaux, specializzato in prodotti che utilizzano la piattaforma Hybrid4 di PSA (come Peugeot 3008). Il lancio commerciale è previsto per l'inizio del 2012.

-->

Nessun commento:

Posta un commento