venerdì 26 agosto 2011

Inglesi al Salone dell'Auto di Francoforte 2011

Jaguar C-X16
Prime immagini ufficiali per Jaguar C-X16, svelate dal sito multimediale di Jaguar.



Per coprire l'enorme quantità di novità automobilistiche che verranno messe in mostra a partire dal 15 settembre al 64esimo Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte, utilizzeremo un blog a “variazione continua”, che verrà aggiornato ogni qual volta si avrà la certezza che un nuovo modello o una concept car sarà presente all'importante kermesse tedesca.

Il blog, inoltre, verrà diviso in diverse parti, per coprire le auto novità presentate dai produttori provenienti dalle diverse parti del mondo.

Questa è la quarta parte, dedicata ai produttori britannici (o meglio: ai marchi britannici), una parte dei quali è in mano straniera (è questo il caso di Mini che fa parte del Gruppo BMW, Land Rover e Range Rover, parte di Tata Group), sempre più dedicati alla produzione di vetture sportive di nicchia (oltre ad essere base europea per produzione e R&D di diversi marchi extra-europei), come dimostra la nascita di un nuovo marchio: Eterniti Motors. Pubblicati in queste pagine - e in corso di continuo aggiornamento - anche i pezzi relativi ai marchi italiani, tedeschi, francesi e  giapponesi.

Aston Martin – Sullo stand della casa automobilistica di Gaydon debutterà un'auto destinata a diventare un mito, anche a causa della tiratura limitata a 150 esemplari: la Aston Martin V12 Zagato.

Bentley – Marchio nelle mani del Gruppo Volkswagen, ma pur sempre britannico (l'assemblaggio delle vetture avviene a Crewe, in Inghilterra), Bentley presenta la versione ristilizzata della Continental GTC, automobile cabrio sportiva di lusso basata sulla meccanica della Volkswagen Phaeton.

Bentley Continental GTC 2012
Bentley Continental GTC 2012: il top delle topless





Bentley Continental GT 2012: la versione berlina


Eterniti Motors – Un nuovo marchio, basato a Londra, è la novità assoluta. Hemera è la prima creatura. Un'auto misteriosa, un CUV “senza limiti”. Altro non verrà svelato prima del 13 settembre, se non qualche foto teaser. Anzi no. Ecco la prima foto (pubblicata il 9 settembre) dell'auto da 620 CV, dalla quale si evince che si tratta di un Porsche Cayenne modificato. Prima delusione di Francoforte 2011?


Eterniti Hemera: un Porche Cayenne "taroccato"?



Jaguar – Sullo stand del giaguaro (ora facente parte del gruppo indiano Tata) verrà festeggiato 50° anniversario della E-Type. In esposizione – oltre alla storica E-Type (che negli USA era denominata XK-E) – una concept car coupé chiamata C-X16 (clicca qui per il nuovo video ufficiale) dotata dai un nuovo propulsore 3.0 V6 sovralimentato da 380 CV, abbinato ad una trasmissione automatica a 8 rapporti. Altre immagini di Jaguar C-X16 Concept sulla galleria del sito di TopGear.

Jaguar C-X16. Nel mirino: Porsche Cayman.




Land Rover – Diverse concept car saranno presenti nello stand del marchio britannico del gruppo Tata Motors. Una di queste prefigurerà le forme dell'erede del Defender (previsto per il 2015). Naturalmente ci sarà il Range Rover Evoque, da poco lanciato sul mercato.

Range Rover Evoque
Land Rover DC100 Concept: il nuovo Defender?

Lotus – La cassa di Ethel presenterà (pare) quattro vetture nel proprio stand a Francoforte. Quali? Lo sapremo nei prossimi giorni. Di certo non mancherà la nuova Lotus Evora (restyling).

Lotus Evora S Facelift


Mini – L'icona inglese in mano al gruppo tedesco BMW, presenterà la versione coupé della famosa auto (ormai declinata in tutti i modi possibili ed immaginabili, tranne la cabrio-coupé, attesa a breve), peraltro già svelata in tutti i suoi contenuti (v. nostro blog sulla Mini Coupé) dopo un'estenuante teasing campaign. Non mancherà la versione John Cooper Works da competizione.


Racing: Mini Coupé John Cooper Works

Nessun commento:

Posta un commento