lunedì 12 settembre 2011

Francoforte 2011: le altre novità

La concept car Ford Evos

Per coprire l'enorme quantità di novità automobilistiche che verranno messe in mostra a partire dal 15 settembre al 64esimo Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte, utilizzeremo un blog a “variazione continua”, che verrà aggiornato ogni qual volta si avrà la certezza che un nuovo modello o una concept car sarà presente all'importante kermesse tedesca.

Il blog, inoltre, verrà diviso in diverse parti, per coprire i produttori provenienti da diverse parti del mondo.

Abbiamo già pubblicato – e stiamo aggiornando continuamente – i blog relativi ai marchi italiani, francesi, tedeschi, britannici e giapponesi. Questo articolo invece parlerà delle quattroruote provenienti da altri Paesi, ovvero: Corea, USA, Spagna, Svezia e tutto ciò che non ha trovato posto nei pezzi precedenti.

Cadillac – Il marchio di GM dovrebbe esibire – per la prima volta in Europa – la Cadillac Ciel Concept, cabriolet quattro porte di lusso e dal gusto retrò, con motorizzazione ibrida, composta da motori elettrici (dotati di batterie agli ioni di litio) abbinati ad un V6 3.6 twin-turbo. Sarà naturalmente esposta la CTS-V Coupé, lauto super sportiva da 556 CV protagonista dello spot TV che la vede in pista con la Ferrari 458 Italia.


Cadillac Ciel Concept ibrida






Fisker – La casa americana, produttrice di veicoli elettrici EREV (Extended Range Electric Vehicle) porterà a Francoforte una concept car basata sull'attuale Fisker Karma. La nuova auto dovrebbe mantenere la meccanica e le quattro porte di Karma, con una carrozzeria shooting break, che migliorerebbe la capacità del bagagliaio, sacrificata dalle batterie elettriche. Nessuna foto ufficiale è stata resa pubblica, solo un bozzetto teaser.


Fisker Karma

Ford – Quartetto di auto nuove sullo stand di Ford, dove debuttano la concept car Ford Evos, la versione sport di Ford Fiesta (che anticipa gli stilemi della ST e della Focus ST Station Wagon), e la nuova B-Max con il design definitivo.


Ford Evos
Ford B-Max
Fort Fiesta ST Concept
Hyundai – Anteprima della nuova Hyundai i30, vettura di segmento C dalle grandi ambizioni, le cui informazioni ufficiali non prevedono né immagini del posteriore dell'auto, né notizie sulle motorizzazioni adottate.


Nuova Hyundai i30
Kia – Il marchio coreano presenterà un'interessante proposta di concept car di automobile coupé quattroporte a trazione posteriore: KIA GT.

La Kia GT quattroporte a trazione posteriore

Seat – Debuttano Seat Exeo restyling, nelle carrozzerie berlina e ST. Ci sarà anche una concept car, le cui forme sono rimaste piuttosto misteriose (v. immagine), e che potrebbe essere (ma sono solo speculazioni) una Seat Ibiza 3 porte coupé (o Cordoba coupé).

SsangYong – Una concept car – XIV 1 – e un nuovo modello – il pick-up SUV 1 – saranno certamente presenti.

Volvo – Verrà esposto lo studio Concept You, della quale è disponibile un video (visita il canale YouTube di Sotrie di Automobili per vederlo, cliccando qui. XC 90 facelift.


Screen shot del video teaser su You Concept
Nuova Volvo XC 90

Nessun commento:

Posta un commento